PUCCINI MARATHON

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fast runner
00domenica 17 gennaio 2010 17:03
17/01/2010
Questa mattina mezza maratona a Torre del lago, piccola pattuglia di podisti all'esordio annuale nella mezza. Per me è stata la seconda gara dell'anno e mi ha detto un po' le stesse cose della prima gara e cioè: nella corsa l'improvvisazione non paga, per avere risultati bisogna allenarsi. Comunque il mio crono di 1h 25m (gli spiccioli non si dicono mai) mi lascia abbastanza soddisfatto, con buone sensazioni e buone speranze per la mezza di Verona dove vorrei fare il mio personale.
Molto veloce il percorso ed anche abbastanza suggestivo, anche se il lago a pochi centimetri dall'argine ed i sacchetti di sabbia spersi un po' dappertutto per impedire nuovi allagamenti sono un po' inquietanti, così come lo è l'acqua ad un paio di metri dalla carreggiata autostradale che abbiamo visto durante il viaggio.
La mia gara è stata con partenza lenta ed in progressione, iniziando a 4.10 e finendo a 4 o poco meno, ho corso con Jhonny fino al 13/14 km che poi ha preferito calare leggermente per finire a circa trenta secondi da me. Alessio e SAtefano hanno effettuato un buon allenamento finendo in 1 39, poco più indietro le nostre indomite Titti e Maila. C'era anche Adriano che fino a metà gara ho visto in buona posizione, ma non ho notizie relative al crono (adesso vado a vedere sul sito dove c'è già la classifica).
Bello il colpo d'occhio dei cugini arancioni, sempre molto numerosi e colorati, il nostro forummista ballerino ha chiuso anche lui in 1.25 e come me si prepara per il personale a Verona.
Fast
fast runner
00domenica 17 gennaio 2010 17:15
in classifica
Oltre i sopracitati ho trovato nella classifica qualche altro podista:
Adriano Pierulivo 1.36.54
Baldelli Enrico 1.37.45
Colombi Cristiano 1.40.17
Golfarini Paolo 1.44.45
Fiorentini Laura 1.50.25

per un totale di dodici, spersi nelle terre alluvionate.
fast runner
00domenica 17 gennaio 2010 17:36
premi e regali
Dimenticavo, non sono andato a premi ma ho ricevuto un libro ed una bottiglia di vino da un amico, niente male direi!
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 17 gennaio 2010 17:43
I BIG E LA SOLITUDINE
Bella gara anche se effettuata un po' in sordina a causa del tempo umido e dei recenti precedenti moti alluvionali. Per un attimo dietro ai sacchetti di sabbia ho visto Antonione con mitra e cannoni vari.
Mi fa piacere essere stato battuto, nel nostro gruppo, solo da due dei big più veloci. Il mio tempo non è eccezionale ma buono, segno che il grande lavoro che sto facendo sul fondo, in solitudine, sta dando i risultati sperati. Da tre anni facevo la caccia a questa mezza ma a causa delle mie ripetute bronchiti e simili ho sempre dovuto rinunciare. Quest'anno sto seguendo una cura preventiva omeopatica e mi " bardo " all'inverosimile con passamontagna e k-way spessi e imbottiti. Fatico tanto ma non mi ammalo. Inoltre, corro con qualsiasi tempo. Seguo il programma di Ignazio alla lettera ma rimango lontano dal gruppo delle 18,30 perchè non voglio prendere fresco al Campo Scuola e perchè, non potendo allenarmi di mercoledì, sono costretto ad effettuare qualche km in più negli altri allenamenti.Questa settimana, Torre Del Lago compresa , ho corso per 95 km: che meraviglia.Oggi sono partito piano ( ho ripreso i palloncini dell'ora e quaranta a Viareggio ), ho allungato nella parte finale e ne avevo ancora un po'. Il mio obiettivo è di arrivare a Fucecchio - Pistoia con tempi intorno all'ora e trentatrè e Vivicittà in 50-51 minuti. Non farò l'errore di riprovare con maratone primaverili o Eleonora x Vincere, a me non adatta.Le maratone in autunno, due o tre, malattie e famiglia permettendo.Concordo con l'analisi della gara di Fast con il quale, en passant, abbiamo un po' discusso dello stato delle cose .... podistiche naturalmente. Vivi complimenti a tutti i Podisti Livornesi che oggi hanno onorato la manifestazione. I cugini arancio e liquirizia hanno ben figurato con buoni tempi e colori spiccanti nel verde marcio del lago. All'arrivo ho notato L'Amico di Giusto prendere i tempi a propri prodi . Non ho però approfondito e non so se abbia frustato a sangue quelli che sono andati piano o se li abbia costretti ad iscriversi al prossimo Torre Del Lago , giornata dell'orgoglio Gay ....

Belinda@
00domenica 17 gennaio 2010 18:37
Bloc notes
Colui che trascriveva sul taccuino i tempi, lo faceva su due colonne: a sinistra i chiavati, a destra quelli che non lo sono stati (donne comprese [SM=g7040] )

Ottime le penne al pomodoro [SM=g7057] , sopratutto... CALDE [SM=g7055]

Inoltre, secondo me, ottima la logistica trasferita al Teatro (al coperto e riscaldato). Indubbiamente S. Giacomo Puccini ci mette sempre lo zampino: l'anno scorso cominciò a piovere appena finita la gara, oggi ha smesso poco prima di cominciare.
Sentiamo se viene a fare una giratina anche a Livorno [SM=g7056]
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 17 gennaio 2010 18:50
Se non sono state chiavate ora, ormai
.... non ci sono più speranze !!! [SM=g7034] [SM=g7040]

P.S. Cosa hai smanettato ? [SM=g7056]
Belinda@
00domenica 17 gennaio 2010 19:06
Niente di quello che pensi (purtroppo [SM=g7040] ): nel maldestro tentativo di modificare il primo messaggio, in realtà ne avevo originato un altro [SM=g7036]

P.S. Immagino che, dopo aver passato La Costanza, non sarà rimasto più niente dei 5 euro di cui andavi fiero durante la corsa. Comunque, hai ragione: una banconota è più leggera e fa meno rumore degli spiccioli [SM=g7040]
ignus
00domenica 17 gennaio 2010 19:19
scorrendo la classifica
in cerca dei PL devo rimarcare l'ottima prova delle nostre gentili rappresentanti, Tiziana Maila e Laura. Brave davvero. Meritano un complimento anche i "nuovi" Enrico, Cristiano e Claudio, così come l'attempato supponente. Ci sono poi alcune cose che non ho ben capito, diciamo così, incongruenti tra il commento di Fast (bravo, buona prova) e la classifica scritta, ma sicuramente saprete spiegarmele.
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 17 gennaio 2010 19:29
ATTEMPATO ?
amicodigiusto
00lunedì 18 gennaio 2010 15:47
tempi e temponi
l'amicodigiusto era li con il taccuino ed ha preso tutti i tempi...dei suoi naturalmente..poi ha letto la classifica ufficiale e ha visto qualcosa che nn torna! mah si vede che tutto l'umido che c'era ha fatto diventare i minuti di 50".
ilgava
00martedì 19 gennaio 2010 18:06
Belìn Belinda
..comunque Belinda fa' proprio dei bei resoconti fotografici.. (con l'accento e l'apostrofo, dipende se uno c'ha voglia di metteccelo o no)
Belinda@
00martedì 19 gennaio 2010 19:04
Belìn dillo a qualcun altro...
Grazie [SM=g7038]

Comunque preferisco il "fa" senza accento (tantomeno apostrofo) [SM=g7054]
tizianopierulivo@tiscali.
00martedì 19 gennaio 2010 21:44
FA FA FA FA FA ( sottotitolo ) Non fate arrabbiare "the Woman in Red "


Morì a 27 anni , il suo aereo finì in un lago. E' stato il più grande di tutti. [SM=g7034] La sua voce , il suo modo di cantare mi hanno sempre commosso. E' un cantante dell'anima ..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com