MONTENERO OGGI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LINO PINABILE
00domenica 20 giugno 2010 14:11
Complimenti
Oggi siamo partiti rapidi verso il colle austero
dalla macchia ombrosa e folta , detto Montenero;
ed anche se la fatica incombeva e mi sentivo al gancio
ho visto il monte non più nero ma solo rosso e arancio.




Complimenti a tutti i P.L., specialmente a gente come Renda e Baroncini che ormai mi sembrano entrati nel gotha podistico livornese. Ni daremo del lei....
fast runner
00domenica 20 giugno 2010 14:55
I' m back
Questa mattina a montenero sono rientrato nelle competizioni podistiche dopo circa sei mesi di pausa.
Non mi ricordavo più quanta fatica si dura, del tipo dal secondo chilometro in poi il pensiero pi ricorrente è :"ora mi ritiro". La mia prestazione mi ha soddisfatto abbastanza, mi sono inserito perfettamente in quel trenino di podisti che sta rosicchiando posizioni in classifica arrivando poco dietro a colui che ultimamente sta facendo spesso la locomotiva (Alessio) e avanti al Direttore, Barone, Stefano, Maurizio...tutti rigorosamente vicini vicini.
Jonny e Massimo sono lontani e Denny parecchio avanti ma non c'è fretta, piano piano spero di rientrare.
Il colpo d'occhio della mattina non era male, la macchia rossa era paragonabile a quella arancione, veramente folto il gruppo dei podisti livornesi, se non siamo stati il gruppo più numeroso per una sola persona sappiamo tutti con chi prendercela, con colui che si è presentato al via senza pettorale per paura della sfida con il grande Mago, se avesse chiesto consiglio al su' 'ognato gli sarebbe stato consigliato di prendere il pettorale...anzi glielo avrebbe regalato...no chè!
barondj
00domenica 20 giugno 2010 15:10
LINO
...come dice il buon FAST io sono solo passato da essere il capo del gruppo delle torte a torta del gruppo dei capi. :))))))))))))

COMPLIMENTI A TUTTI I PL!!! STAMANI LA MIA PIU' GRANDE SODDISFAZIONE E' STATA VEDERE IL GRANDE GRUPPONE DEL COMPLETINO ROSSO, E ANCHE SE QUALCUNO AVEVA LA MAGLIA SBAGLIATA, CIOE' QUELLA SENZA L'ULTIMO SPONSOR (Giusto fai pena, oh tirchio), ERAVAMO I PIU' BELLI! :))))))))))))))))))))))))
Belinda@
00domenica 20 giugno 2010 15:32
Sulla definizione di "più belli" avrei qualcosa da ridire... però l'aspetto più importante, e spero in questo di trovare solidarietà anche nel nemico, è che TUTTI i livornesi (o quasi) abbiano partecipato ad una gara livornese.

Anzi, fa sempre più piacere notare che anche qualche innesto da foravìa comincia a prenderci gusto. E' anche vero che oggi, osservando il calendario, non c'era grossa concorrenza: ma questo è un dettaglio. [SM=g7055]
marco 69.
00domenica 20 giugno 2010 15:34
la più grande soddisfazione
è stata superare il Baron a 10 metri dal traguardo.....
scherzo.
però seriamente devo fargli i complimenti, perchè ormai andiamo con lo stesso passo, (anzi, a Pappiana è arrivato un bel pezzo avanti a me), mentre fino a qualche mese fa ero più veloce io.

vorrei poi segnalare al Presidente una certa insubordinazione di qualche elemento che, pur non avendo interessi di classifica, ha levato punti ai suoi compagni.

quell'elemento (di cui non voglio fare il nome per tutelarne la privacy) avrebbe dovuto prendere esempio dar su' ognato e correre senza pettorale.....
ora l'unico modo che c'ha di farsi perdonare, è correre la staffetta rock (dove io non ci sarò) e arrivare davanti a tutti....
ignus
00domenica 20 giugno 2010 15:51
auto d'epoca...
e podisti d'epoca.L'organizzazione mi ha piazzato in posizione strategica sulla piazza del santuario e da lì ho potuto vedere ad uno ad uno tutti i corridori, ne ho visti alcuni farsi il segno della croce passando davanti alla scalinata e così mi sono ricordato che la Madonna di Montenero è la patrona della Toscana e qualcuno le ha voluto rendere omaggio. Molti corridori cattolici praticanti corrono con noi, ma non ricordo di averli mai visti segnarsi al passaggio del santuario, e questo fa pensare, in generale, a quanto si diano per scontate le cose importanti che ci circondano. Detto questo, passo all'analisi dei volti dei corridori reduci da quella popò di salita, non male nel complesso,ho visto bene il "gruppo selvaggio",ma mi hanno colpito i primi due, Massimo e Mirko e sicuramente erano incazzati tutti coloro che si sono trovati nell'ingorgo delle auto d'epoca che una ad una dovevano entrare nel sagrato del santuario, un quarto d'ora da incubo che ha visto molti zigzagare tra i miasmi degli scarichi di queste auto euro -1. Comunque molte maglie rosse ed alcune anonime con un solo giustificato.Questa cosa onestamente non la capisco,io ho cominciato a correre a 14 anni ed il mio orgoglio è sempre stato quello di indossare la maglia sociale che è il simbolo di un'appartenenza di uno schieramento, in altri termini è un valore,il rispetto di una storia,di una tradizione, cosa che i nostri cugini del team orange sembrano apprezzare.Dopo lo sfogo modello Villa Serena, mi richiudo nel mio loculo ed attendo la classifica per un giudizio tecnico più completo.
LINO PINABILE
00domenica 20 giugno 2010 17:59
A NOME DEL NEMICO
Concordo con Belinda. Le corse bisogna correrle e , tra nemici, meglio un sorriso che un muso lungo...tanto è tutto un gioco, un gioco doloroso e affascinante per noi masochisti.

ale71ab
00domenica 20 giugno 2010 19:49
IL GRUPPO SELVAGGIO
Ringrazio Fast per gli attestati di stima, ma ritengo che tutto il gruppo selvaggio stia riuscendo a migliorarsi constantemente, basta confrontare i tempi di gara molto ravvicinati tra uno e l' altro.
Il colpo d' occhio di stamani è stato davvero bello.
Ale71.
barondj
00domenica 20 giugno 2010 20:08
BELINDA
MA COME FAI A DIRE CHE NON SIAMO I PIU' BELLI!!!!!!



IO TRA L'ALTRO SONO GIA' VICINO AI CASSONETTI! :)))

Belinda@
00domenica 20 giugno 2010 20:29
Belli e dannati
Appunto... [SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040]

Ciao Giusto! [SM=g7038]
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 13:27
trenini, staffette e allenamenti
Il tirreno ha battuto sul tempo la banda BB ( Belinda e Barone) pubblicando la classifica di Montinero. Anche se a una prima vista i tempi vicino al mio sono sbagliati di un paio di posizioni (io ho chiuso in 42 e 23 e non 42 e31) mi sembrano abbastanza indicativi. In attesa del giudizio tecnico del presidente mi sembra che il famoso trenino del direttore si inizia ad allungare, questo vuol dire che i singoli vagoni non si accontentano più ed iniziano a cercare il loro passo più vicino al proprio limite. Cosa mi dite della staffetta rock? scriviamo una lista dei partecipanti in bacheca e facciamo fare un po' di accoppiate ai nostri tecnici per ricercare la massima competitività nelle varie categorie o ognun per sè?
Naturalmente chi corre con me verrà sottoposto a due settimane di allenamenti specicifi mirati per la gara ed una dieta con integrazione alimentare per ottenere il massimo rendimento, potrei pensare anche ad un allenamento con il gatorade che già fu sperimentato dagli amatori nel 1975 (anche se non ebbe grande successo e ripassarono all'acqua der sindao).
Belinda@
00lunedì 21 giugno 2010 13:49
Chi non fa non falla
Si ricorda che la banda B&B è costituita esclusivamente da VOLONTARI, per cui ogni pretesa o lamentela è da rispedirsi al mittente.

I volontari per assolvere a compiti di questo genere, possibilmente non sempre gli stessi, sono più che ben accetti [SM=g7035]
Belinda@
00lunedì 21 giugno 2010 13:52
P.S.
Se "Il Tirreno" è stato veloce è SOLO e SOLAMENTE perché il buon Luciano Della Bella, prima di potersi accomodare sul divano a vedere la partita, si è preso carico di trascrivere i nomi dei partecipanti in modo da poterli trasmettere in tempo per l'edizione odierna.

Meditate, gente... meditate... [SM=g7047]
LINO PINABILE
00lunedì 21 giugno 2010 14:28
IL BRUTTAIO
Bimbi, o come mai ni siete venuti così male alle vostre mamme? Chissà a cosa pensavano.... povere donne, ce l'avevano messa anche tutta.... e voi avete rovinato un processo creativo... brutti non vi si può guardare due volte.... sono più fotogenici i cassonetti..




[SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040]
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 15:07
BB
Belinda non voleva essere una critica a chi come te fa qualcosa per questi quattro sciamannati con le scarpette da corsa, ma solo l'informazione che la classifica era sul tirreno e poi mi piaceva il termine BB come Banda Bassotti.
Lo sai chi i quattro sciamannati aspettano a gloria le vostre classifiche con i relativi aggiornamenti dei vari criterium, trofei, campionati e chi più ne ha più ne metta.
Barons Belinda forever!
siffffrittttttepurrrrrrpppp
ignus
00lunedì 21 giugno 2010 15:11
complimenti
mi trovo d'accordo con Belinda al mitico LDB che ha riportato il nostro sport a riempire le pagine del giornale, pensate a quanti sport hanno più praticanti del nostro ma restano ignoti a buona parte dei livornesi. estendo il complimento anche a tutti coloro che danno un contributo per chè queste manifestazioni riescano, Luciano Martelli in testa.
La gara di ieri ha già dato delle risposte importanti per quanto riguarda la composizione delle squadre, qui vorrei subito chiarire che la formazione delle staffette è l'unico momento della nostra vita agonistica in cui la società ha il diritto e il dovere di intervenire, così abbiamo fatto fino ad'ora e così continueremo a fare.
Confermo il buon giudizio dato ieri e spendo solo due parole per Jonathan che ha fatto una seconda parte di gara strepitosa andando a superare Massimo e Mirko che lo avevano abbondantemente preceduto al passaggio al santuario, bene Denni e Alessio che ha prevalso sun pimpante Fast,al rientro davanti a Bollino(finalmente, Direttore, Baron,Vincenzo,Maurizio,Fulvio,Enrico e Flavio,
negli argento prevaleva GP Cateni che precedeva i più giovani,Colombi,Biasci, Falorni, Fulceri, Di Genova, Ruggiero che regolava il conto con Pierulivo, i nostri arzilli vecchietti Gazzetti (ORO) Luciano, Gigi Turini, Conti, D'Ambra e Cresci. Il gentil sesso era rappresentato da Laura, buona prova e Silvia che comincia ad entrare nel meccanismo.
Leggendo la classifica ci sono delle chiare indicazioni almeno per le prime squadre della staffetta.
Belinda@
00lunedì 21 giugno 2010 15:41
@Fast
Lo so, lo so... [SM=g7056]

Però a volte mi pare che non si tenga nella dovuta considerazione quanto riusciamo a fare dalle nostre parti, senza invidiare niente a nessuno, oppure che spesso venga dato molto per scontato.

Mi sapete indicare UNA SOLA GARA, in Toscana (ma probabilmente anche fuori regione), di cui (senza ovviamente poter contare sull'ausilio del CIPPE) abbiate avuto la classifica prodotta e stilata in 24 ore, se non di meno...?

NESSUNA, statene certi. Dovunque andiamo in giro, va di lusso se riusciamo a ritrovare traccia delle nostre prove nel giro di una settimana (per inciso, sapete mica dove possiamo trovare la classifica della Stranotturna di Agliana dello scorso 4 giugno??? [SM=g7054] )

barondj
00lunedì 21 giugno 2010 15:55
DACCORDO CON BELINDA
...non mi posso che trovare completamente daccordo con Belinda...

Molto meno daccordo invece con il LINO MAESTRINO...

MA TE VOI GUARDA' QUANTO SEI VECCHIO E BRUTTO AO''' ( E SOPRATTUTTO QUANTO SEI LENTOOO ):

barondj
00lunedì 21 giugno 2010 16:00
CLASSIFICA
Grazie a Luciano Martelli per l'ottima organizzazione e LDB per la velocità nello stilare la classifica:

CLASSIFICA MONTENERO

LINO PINABILE
00lunedì 21 giugno 2010 17:58
Mi associo ai ringraziamenti per i Luciani, vecchi e rincorbelliti ma...
... efficienti...

Dovresti, caro Baron, osservare lo stile composto e la concentrazione assoluta , senza sforzo apparente.

Vecchio e brutto? In tante ci farebbero un girino, scemo..... [SM=g7037] [SM=g7055] [SM=g7056] [SM=g7044] [SM=g7040]

la guida
00lunedì 21 giugno 2010 18:27
Mi prude la lingua

Vecchio e brutto? In tante ci farebbero un girino, scemo...



Mi astengo tuttavia dal fare qualunque commento...
La Guida
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 18:50
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 18:53
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 18:54
fast runner
00lunedì 21 giugno 2010 18:56
boia come sono duro
2colpi a vuoto per inserire una foto...
...il commento doveva essere:" questo passo mi sembra più leggero del tuo", purtroppo anche per me il rincoglionimento senile è già iniziato!
Fast
PS notate l'anche
Belinda@
00lunedì 21 giugno 2010 20:25
Parco giochi
Un GIRINOOOOOOOOOOOOOOOO...???

Ma portale sulla funicolare che si divertAno di più! [SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040]
LINO PINABILE
00lunedì 21 giugno 2010 20:47
Nessuno ha fatto i complimenti al ritrovato figliol prodigo, ritornato a baita, come direbbe il grande Mario Rigoni Stern.

Bravo Marino hai ANCHE un ottimo stile, invece che correre sembra che tu stia ballando un mambo.


Per le Signore: Parigi val bene una messa... ( una battuta come questa nemmeno Alvaro Vitali )

[SM=g7055] [SM=g7055] [SM=g7055] [SM=g7055] [SM=g7055] [SM=g7055] [SM=g7055]
Belinda@
00lunedì 21 giugno 2010 21:08
Parco giochi bis:
A Parigi, tutt'al più, si può andare a Disneyworld.

Ribadisco: basterebbe la funicolare, anche solo andata [SM=g7057]


LINO PINABILE
00lunedì 21 giugno 2010 22:02
UN GIRINO....
Perchè non mi prendete le battute? ( almeno quelle..)

Per un girino ci vuole una... rospa!!! [SM=g7034] [SM=g7034] [SM=g7034] [SM=g7034] [SM=g7034] [SM=g7034]
fast runner
00martedì 22 giugno 2010 13:15
Domanda
Scorrendo la classifica ho visto un nuovo nome: chi è Mirko che va così forte? Chiunque sia non fategli vedere il color arancio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com