MARATONA CITTA' DI LIVORNO 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
barondj
00domenica 8 novembre 2009 11:22
Bella giornata soleggiata, poco vento e temperatura ideale
....ho riconsegnato il chip... senza neanche partire...
....brutta sensazione... ...penso che non lo rifarò... anche a costo di correre con il terremoto...

....anche se doveva essere solo una mezza di allenamento per Firenze....

....COMPLIMENTI A CHI E' PARTITO....

tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 11:26
COLPI DI SOLE

Che tristezza !!!!

Non sono d'accordo. Tra un cavolo e l'altro, rimanere due ore sotto la pioggia e , sopratutto, con il vento, va bene solo per chi è sicuro di non prendere qualche malanno. Io non posso rischiare. Mi è già andata bene giovedì , con l'allenamento sotto il diluvio. Ci saranno tante altre occasioni ...

Due anni fa per fare l'eroe ci sono quasi rimasto.
fast runner
00domenica 8 novembre 2009 13:13
maratoneti, cattivo tempo e automobilisti
Oggi era dura anche stare a guardare, avevo preparato la bici per farmi una pedalata di 42 km ma poi ho preferito una passeggiata con l'ombrello.
Fra vento, pioggia e freddo deve essere stata veramente dura, complimenti a tutti quelli che sono riusciti a finire la maratona e la mezza. Resto sempre perplesso nel vedere gli automibilisti che mandano in culo vigili, podisti e chiunque gli capiti sotto perchè di domenica mattina non possono fare un giro più largo con la macchina o addirittura rischiano di cammiare qualche centinaio di metri a piedi. Ma siamo veramente così? mi riferisco alla razza umana in generale ed a quella livornese in particolare, alle volte mi sembra tutto così grottesco...
Bentornato sulle strade livornesi a Nicola Bucchioni che mi pare che abbia concluso con un crono di 2h 33m.
Fast
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 13:37
Infatti...
... MI SEMBRA TUTTO COSI' GROTTESCO .. " Hai ragione e, di conseguenza, abbiamo i governanti che ci meritiamo. Il nostro governo è l'espressione del livello del paese.
slow foot
00domenica 8 novembre 2009 14:40
Re: Infatti...
fanculo chi usa sempre la macchina e non fa un passo neanche se lo buano.
Se potessero entrerebbero direttamente con la macchina o con lo scooter dentro il bar o nell'ufficio postale ecc ecc.
C'è una ignoranza ed una maleducazine totale ma il peggio è che oramai ci siamo assuefatti a tale andazzo ed io per primo mi stupisco quando un pedone mi ringrazia perchè mi fermo alle strisce per farlo attraversare!!! Ma scherziamo? Siamo noi il terzo mondo se non il quarto.
Fosse per me ci sarebbe tolleranza zero, ma......
W Stalin.
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 14:57
VIVA BERIA
... ADDAVVENI'BAFFONE ....
slow foot
00domenica 8 novembre 2009 15:03
Re: VIVA BERIA
se credi alla reincarnazione, Beria è morto nel 1953......
ignus
00domenica 8 novembre 2009 15:37
mi assumo le mie rsponsabilità...
per aver dato il cattivo esempio rifutandomi di prendere il via quando avevo già adempiuto a tutti i rituali pre-gara. In effetti oggi mi sono sentito vecchio, ma ho preferito non partire per sottopormi ad un inutile supplizio, che niente sarebbe stato rispetto alle verifiche che attendevo. Onore dunque a coloro che hanno preso il via: il sorprendente Mark che con l'istintività e la passione che mette in gara è più mediterraneo di noi; l'ineffabile Fulvio che con la sua calma, stavo per dire inglese, ha accompagnato Stefano Martelli al traguardo con un tempo che dimostra che si è, che si sono, allenati bene; un bravo anche alle signore, che se ne sono infischiate della pioggia,del vento e del freddo (oggi non ci siamo fatti mancare niente) Manuela, Maila e la soddisfattissima Tiziana.
Standing ovation per i maratoneti: Fabrizio Cambi veramente superbo si aggiudica anche il titolo regionale, Giorgio Biasci encomiabile, e Giusto che non so ancora se sia giunto al traguardo, ma solo partire è stata un'impresa.
Ho apprezzato l'intervento di fast, che ci fa vivere le emozioni che si provano a NY, facendo inorgoglire i suoi compagni di spedizione, ma dei ragazzi che l'hanno fatta oggi cosa ne pensiamo?
Vi anticipo che se l'anno prossimo correrò ancora una maratona sarà Livorno.
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 15:56
30
E' evidente che il prossimo anno sarà il trentesimo, vecchio barbagianni, e quindi non sarai il solo.

Ripeto: noi abbiamo già preso abbastanza acqua in settimana, prenderla anche oggi sarebbe stato un sacrificio inutile. Se io non mi fossi ammalato recentemente sarei partito ma l'esperienza deve pur servire a qualcosa . Smettiamola di fare gli iron men. Cerca di dare più notizie su chi ha corso, un Presidente deve sapere tutto. Ci puoi dire chi ha corso e chi no?

A Mark l'acqua gli fa una sega, beato lui ...

Con Beria c'è stato un cambio della guardia. Scommetto che su questo argomento ho preso in FALLO " la Guida " ....
ignus
00domenica 8 novembre 2009 16:01
sorry...
saccent, ma queste sono le persone che sono riuscito a vedere, perché mi sono rintanato nel palazzetto a dare una mano all'organizzazione. Penso però che tra poco il sito tds sarà in grado di darci tutte le informazioni.
ignus
00domenica 8 novembre 2009 16:46
apprendo
che il nostro super segretario ha concluso la maratona.
Con una giornata del genere il risultato cronometrico passa in second'ordine, ma è importante sottolineare che ci ha messo meno ... del Chiaverini [SM=g7040] [SM=g7040] [SM=g7040]
lucia15
00domenica 8 novembre 2009 17:03
Quanto mi mancate!!!!
In quest'ultima settimana spesso mi sono trovata a leggere le avventure degli amici podisti impegnati per le strade del mondo, a correre.
Ho seguito anch'io con trepidazione la gara dei "newyorchesi" ,dal mio computer, esultando per i grandi risultati che hanno portato a casa e che ci hanno inorgoglito tutti; ho sofferto con gli altri quando non arrivava il risutato di Davidone che poi ha dimostrato di essere un "vero" atleta soffrendo, per concludere comunque la sua gara; ho pensato spesso ai podisti che questa settimana rifinivano il proprio allenamento, per gareggiare sulle strade della nostra bella città che però talvolta, in occasione della maratona, mostra il suo lato peggiore, proprio come oggi, ricordando quando ho corso io la maratona a Livorno che tanta soddisfazione mi ha dato; ho letto che comunque, infischiandosene del tempo, molti corridori sono partiti e tra loro Manuela, Maila e la mia cara amica Tizi, che nonostante stia facendo grandi progressi si ostina a fare poche gare.
Sarà che ultimamente sono un po' triste, sarà che è da un po' di tempo che non corro, ma mi avete fatto venire una gran voglia di ricominciare ad allenarmi per tornare ad essere la grande torta di prima.
Grazie a tutti e in particolare a quelli che, scrivendo sul forum, ci trasmettono emozioni, impressioni, sensazioni, allegria e qualche c...ata.
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 17:03
ZOPPA MONTENERO
... anche la Zoppa di Montenero ha impiegato meno tempo del Chiaverini Davide ... [SM=g7040]

Per Lucia: bada a come parli , vecchia bisbetica !!
lucia15
00domenica 8 novembre 2009 17:11
per Adri
Come hai fatto a capire che l'ultima parola era riferita proprio a te?
lucia15
00domenica 8 novembre 2009 17:11
ahahahahaha
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 17:15
Perchè so ...
... che mi vuoi bene !!!!! [SM=g7054] [SM=g7054]
Alebatini
00domenica 8 novembre 2009 17:31
Che Bella Citta.....
salve a tutti e Buona Domenica anche se in ritardissimo......
Come forse qualche podista che mio conosce saprà, mi sono avvicinato a qusto sport solo pochi mesi fa e ho corso due mezze maratone, una a Londra un mese fa ed una oggi a Livorno.Non avrei mai pensato che a Livorno , in casa mia mi ssarei sentito uno straniero mentre a Londra tutto il contrario.
Infatti quando ho corso a Londra il pubblico incitava ed applaudiva come se tutti fossimo Inglesi , mentre oggi ad ogni incrocio , ad ogni semaforo sentivo solo offese verso Podisti, Vigili , organizzatori.
incredibile!!!!! in una citta dove la massima rappresentazione sportiva è data dalla briscola dar Civili non siamo neanche capaci di regalarci di domenica tre ore di sport che potrebbero far si che L'italia conoscesse Livorno anche per la maratona e non solo per altri motivi.....Comunque la gara è stata bella le condizioni meteo un po meno Complimenti a tutti i Partecipanti e complimenti a chi si è fatto il Mazzo per Organizzarla...Grazie...
stefano6122
00domenica 8 novembre 2009 17:39
davide
perche tutto questo accanimento nei confronti di davide anche se bonario un mese fa quando andava come una saetta ps io sono nuovo e dei mesi prima di agosto non so niente
slow foot
00domenica 8 novembre 2009 18:21
Re: Che Bella Citta.....
purtroppo a Livorno sport uguale calcio e solo chiaccherato.
Anch'io sono contento se il Livorno vince però i livornesi non sono veri sportivi e lo si vede proprio in manifastazioni come le gare su strada dove chi corre e chi organizza "rompe i coglioni" a chi deve andare a comprare le paste.
Anche per questi motivi sempre più spesso andiamo a correre fuori casa epiano piano di gare a Livorno non ce ne sono sempre meno.
Complimenti a chi ha corso ed organizzato oggi, io sono reduce da un'influenza e non me la sono sentita.
ignus
00domenica 8 novembre 2009 18:53
caro stefano
avrai notato che i bersagli via via cambiano, ora è il momento di davidone, ma ce n'è stato e ce n'è per tutti, vedrai, ovviamente, se accetti il "gioco" del forum, verrà anche il tuo turno.
barondj
00domenica 8 novembre 2009 19:39
CHE FORUM...
...rientrando da una giornata con la famiglia, con un pomeriggio passato al Pala Livorno alla Fiera dell'elettronica (devo dire veramente carina, a Livorno un c'è mai una s..a), trovo un forum ridente e scoppiettante... Avete visto che il cattivo tempo serve a qualcosa??

E POI GUARDATE QUA CHE MARATONETI:

CAMBI FABRIZIO PODISTI LIVORNESI ITA MM55 03:13:55
MARTELLI GIACOMO PODISTI LIVORNESI ITA TM 03:27:04
BIASCI GIORGIO PODISTI LIVORNESI ITA MM55 03:32:46
D'ULIVO GIUSTO PODISTI LIVORNESI ITA MM45 04:34:21

BRAVIIIIIII! CON UNA GIORNATA COSI', NO BRAVI, MERAVIGLIOSI!!!!

E ANCHE I MEZZI MARATONETI NON HANNO SCHERZATO:

EATON PETER MARK PODISTI LIVORNESI MM50 01:23:46
TURINI DENNI PODISTI LIVORNESI MM35 01:24:48
MARTELLI STEFANO PODISTI LIVORNESI MM45 01:28:03
CIVITA FULVIO PODISTI LIVORNESI MM40 01:28:54
CATENI GIANPAOLO PODISTI LIVORNESI MM60 01:31:56
MAIURI PAOLO PODISTI LIVORNESI MM45 01:34:21
CARDOSI ROBERTO PODISTI LIVORNESI MM35 01:34:54
DI GENOVA ANDREA PODISTI LIVORNESI MM40 01:34:42
MELANI ANDREA PODISTI LIVORNESI MM50 01:39:27
D'AMATO MAURO PODISTI LIVORNESI MM55 01:40:11
ISOLANI MANUELA PODISTI LIVORNESI MF50 01:42:54
BREGA BRUNERO PODISTI LIVORNESI MM55 01:43:59
MANNARI PIERO PODISTI LIVORNESI MM60 01:44:00
PANCACCINI DAVIDE PODISTI LIVORNESI MM40 01:45:51
D'AMBRA ROBERTO PODISTI LIVORNESI MM65 01:47:00
TURINI LUIGI PODISTI LIVORNESI MM60 01:48:08
BRUNELLI SILVANO PODISTI LIVORNESI MM45 01:50:52
SAGGINELLI TIZIANA PODISTI LIVORNESI MF45 01:51:14
DEMI MAILA PODISTI LIVORNESI MF40 01:56:46
COLOMBI CRISTIANO PODISTI LIVORNESI MM35 01:57:35
MIGLIARINI VALFREDO PODISTI LIVORNESI MM70 02:00:36
PIANIGIANI PAOLO PODISTI LIVORNESI MM55 02:08:46

ARIBRAVI!
marco 69.
00domenica 8 novembre 2009 20:25
Davidone ora 'un fa più vita!!
E i motivi sono diversi:
- in primo luogo gli vogliamo bene, e non possiamo fare a meno di parlare sempre di lui.
- in secondo luogo, essendo un leader deve accettare di avere i riflettori puntati nella buona e nella cattiva sorte.
- è una persona intelligiente, quindi se lo prendiamo per il culo non se la prende più di tanto.
- dal momento che alla prossima gara ufficiale si riscatterà di sicuro (anzi, considerato che ci andrà incazzatissimo, farà un tempo esagerato), dobbiamo approfittare di questa opportunità per meleggiarlo ben bene, perchè molto presto (probabilmente già a Firenze) se la metterà alle spalle.

Quindi, caro Davidone, ti voglio bene.... ma Giusto oggi è andato più forte di te!!!
ignus
00domenica 8 novembre 2009 21:41
intelligiente
che vor dì?
tizianopierulivo@tiscali.
00domenica 8 novembre 2009 21:57
IL NICCO E' VIVO E CORRE INSIEME A NOI...
.. eravamo circa al trentaseiesimo quando , veloce come una lepre, Il Nicco è schizzato fuori da un cespuglio marino per affiancare l'esausto segretario. Quest'ultimo, spaventato dall'improvvisa apparizione dell'eccellente Cadavere, per un attimo ha creduto di aver già raggiunto, nell'estasi, i propri avi, poi, ripresosi , subito ha indagato : " Cosa ci fai qui? ".
" Sono venuto ad aiutarti" ha aggiunto il Nicco tra un rantolo e un colpo di vento " ..Però, ogni volta che raggiungiamo il km successivo dovrai cantare insieme a me - chi non salta mio cognato è, chi non salta mio cognato è - ". Così hanno fatto di comune accordo, dribblando le fastidiose correnti d'aria, i tuoni terrificanti, gli scrosci improvvisi; addirittura, ad un km dal traguardo è partito uno sprint infinito che ha portato il Lodevole Segretario a concludere gli ultimi mille metri in sei minuti netti, roba che il simpaticissimo Chiaverini non si sogna neanche di notte.
A proposito: Davide non è spiritoso come sembra, anzi è parecchio permaloso alla stregua di un elbano di montagna o di un pisano di San Giuliano.
Così come è apparso, Il Nicco è sparito nel nulla portandosi dietro un'aurea di santità , ormai prossimo alla beatificazione e al passeggio nei celesti pascoli. Insomma, oggi è stata la rivincita dei peones sui nobili, dei proletari sui padroni..

A riproposito: visto e fotografato il prode Marino con divisa d'ordinanza ma con un paludatissimo ombrello. Mica di quelli che si comprano in via Ricasoli dai neri ... altroche, un ombrello tamarro con le borchie dorate ...

Complimenti infine al Mediterraneo e azzimato Mark ... [SM=g7056]
ale71ab
00domenica 8 novembre 2009 22:05
complimenti ai tutti i podisti
ale71ab
00domenica 8 novembre 2009 22:10
COMPLIMENTI
Complimenti all'inglese volante che dimostra di essere un vero TOP RUNNER!!Complimenti a tutti e in particolar modo ad Alessio Batini new entry del ns gruppo.
marco 69.
00domenica 8 novembre 2009 22:30
se oggi fossi stato iscritto alla gara
avrei fatto esattamente come il Baron, cioè avrei restituito il chip senza neanche partire.
complimenti a chi ha avuto il coraggio di partire, che poi, mi sembra, si è trasformato nella determinazione per concludere la gara (non mi pare di avere visto ritiri tra i nostri lungo il percorso).
Si fa male a dare una quantificazione cronometrica ai disagi causati dal maltempo di oggi, ma credo di non sbagliare affermando che sulla maratona il tempo fatto oggi vale almeno una decina di minuti in meno in condizioni ottimali.
fast runner
00lunedì 9 novembre 2009 00:49
tempo, tempi,ritorni, sfide e cene
Dopo aver visto i crono, ribadisco i miei complimenti a tutti, ma in particolare a Mark che è stato veramente impressionante, ad una settimana di distanza dalla maratona, con un tempo del genere (più che l'acqua ed il freddo il vento che impedisce di tenere ritmi costanti e concentrazione)ha fatto un tempo eccezionale.
Attenzione tutti anche a mio cognato che sta tornando e che nel 2010 preparerò personalmente per il 7 di novembre, giorno in cui strabilierà tutti. Anzi la sfida con il Saccente è ufficialmente aperta e che non trovi scuse che ha paura dell'aereo o che non può venire a causa del lavoro, tanto lo sa anche brunetta che è un fannullone! Adesso aspettiamo i fiorentini e poi cena maratoneti, che ne dite di venerdì 4 dicembre? scegliamo una data in modo da poter essere il più possibile, se poi non viene nussuno andrò da solo con ir mi' 'ognato...
Fast
PS adriano prepara un paio di poesie per l'evento
luciano44
00lunedì 9 novembre 2009 09:05
GRAZIE

Desidero esprimere due ringraziamenti

il primo a tutti i partecipanti dal primo all'ultimo

il secondo a tutti coloro i quali che competenza e passione hanno fornito la loro preziosa collaborazione prima, durante e dopo le premiazioni, compresi Alessandro Matteoli e Marco Mancioli........che hanno avuto la fortuna di avere l'incarico di seguire in modo ufficiale la corsa in bici.

luciano
Alebatini
00lunedì 9 novembre 2009 09:46
Re: Complimenti
Grazie Alessio per i Complimenti......che ti rigiro immediatamente per la tua prestazione a New York!!!!!
Sei Mitico!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com